Domanda:
Come posso rendere possibile la stampa di questo involucro arrotondato?
Jens Ehrich
2017-01-20 12:14:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

TL; DR - Cosa è necessario fare al seguente modello per garantire una stampa di successo?

Come parte di un progetto padre-figlio, stiamo cercando di creare un involucro per un orologio digitale. L'idea è di realizzare un modello stampato in 3D di un razzo con un corpo cavo per contenere l'elettronica. Il corpo principale è costituito da due metà che si incastrano a pressione insieme ad alcune posizioni di montaggio integrate per il display, il microcontrollore, ecc.

Poiché questo è il nostro primo progetto di stampa 3D, vorrei sapere cosa può essere eseguito sul modello seguente per garantire una prima stampa di successo. Non abbiamo ancora scelto un materiale o un fornitore, ma sospetto che andremo con PLA poiché sembra essere abbastanza comune, poco costoso, disponibile in molti colori, ecc.

Main Body Shell Front

Il modello non è ancora completo - mancano molti dettagli, come posizioni di montaggio aggiuntive - ma speravo di apportare correzioni a ciò che abbiamo già in precedenza troppo oltre, per ogni evenienza richiede un riavvio completo.

Di seguito sono riportati alcuni dettagli e obiettivi potenzialmente rilevanti:

  • Lo spessore del guscio è attualmente di 2,5 mm.
  • Vorremmo che il guscio deve essere traslucido per consentire un effetto luminoso da alcuni LED interni.
  • Il cono di prua e il propulsore (non mostrato) avranno probabilmente perni che si adattano a pressione nella parte superiore e inferiore di entrambe le metà del guscio per tenerli insieme.
  • C'è uno spazio di 0,5 mm tra il labbro sul guscio anteriore e il dente di arresto sul guscio posteriore.
  • La finestra rettangolare verrà eventualmente rimossa o trasformata in una porta apribile.

Th Non ci sono molti requisiti rigidi in quanto si tratta solo di un progetto di apprendimento, quindi siamo disposti a cambiare quasi tutto il design, purché possiamo adattarsi alle parti dell'orologio esistenti.

Il modello Fusion 360 è disponibile per la visualizzazione online se aiuta: Rocket Concept 3

Non sono sicuro di quanto sia buona la domanda qui, potrebbe essere piuttosto guidata dall'opinione. Due idee da me: Pensa agli sbalzi e all'orientamento (il supporto può essere utilizzato, ma si traduce in una superficie inferiore meno accurata) e suggerisci di utilizzare un bullone M3 per fissare le parti (oltre alle creste per l'allineamento)
@SeanHoulihane Grazie per i suggerimenti: prenderò in considerazione i bulloni e leggerò i supporti. Come posso migliorare questa domanda per essere meno basata sulle opinioni? Sto cercando 'fatti' che miglioreranno le mie possibilità di successo - ad esempio, quali problemi cercare - ma in quanto principiante assoluto della stampa 3D non conosco ancora le domande specifiche da porre.
Una risposta:
Curious Aardvark
2017-01-20 18:14:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Con un paio di piccoli aggiustamenti, andrebbe benissimo in piedi così com'è.

In alternativa potresti appoggiarlo con il lato aperto rivolto verso l'alto e utilizzare alcuni supporti (il mio metodo meno preferito), o semplicemente creare una macchia piatta sul retro da adagiare sul letto della stampante. Probabilmente è quello che farei.

Per quanto riguarda lo spessore del guscio, 2,5 mm è piuttosto pesante. È inoltre necessario tenere presente che è meglio avere uno spessore come fattore dello spessore del cordone o dell'altezza dello strato (dipende dall'orientamento di stampa), supponendo che lo stamperai da solo. Quindi di solito sarebbe divisibile per la larghezza del cordone o per l'altezza dello strato. Se si desidera traslucido, utilizzare un filamento trasparente o trasparente abbastanza facile. Probabilmente sceglierei uno spessore della parete di 1,2 mm o 1,6 mm.

Ho realizzato un angelo a Natale con PLA trasparente e un muro abbastanza spesso (non era il mio modello e non mi sono preoccupato di misurare - ma almeno 2 mm) e una candela a LED lo ha illuminato molto bene .

È molto più facile fare questo genere di cose dopo aver acquistato la stampante. in questo modo impari molto più velocemente cosa funziona e cosa no.

Grazie, questo è il tipo di feedback che sto cercando. Ho intenzione di inviarlo per essere stampato, quindi non avrò l'opportunità di sperimentare prima, che è il motivo principale per pubblicare la domanda qui. Prenderò in considerazione lo spessore del tallone durante il dimensionamento delle caratteristiche e aggiungerò alcuni supporti. Potete includere altre regole pratiche che dovrei considerare durante il processo di modellazione?


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...