Domanda:
La stampa non riesce ai bordi perpendicolari
Fred Hamilton
2016-10-22 23:09:26 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Di recente ho cambiato la testina di stampa sul mio DeltaMaker da stock a E3D Lite6 e sto lottando per tornare alla mia qualità, affidabilità e ripetibilità originali. Pensavo di aver ottenuto la ricetta abbastanza vicino alla composizione e ho provato una stampa più grande la scorsa notte. Si è rivelato abbastanza buono sotto molti aspetti tranne per il punto in cui le strutture verticali si alzano dalla superficie orizzontale (e un problema di retrazione / incordatura che non pensavo fosse ma che forse potrebbe essere correlato).

I supporti dei fori delle viti mi sembrano ben progettati:

3D print preview

Nessuna transizione a 90 gradi, penso questo sarebbe l'ultimo dei miei problemi. Ma ieri sera hanno avuto seri problemi:

Example 1

Example 2

I non ho mai visto un problema del genere prima. La velocità di estrusione sembra fondamentalmente perfetta: perché sembra che abbia appena smesso di estrudere intorno ai perimetri?

Sto usando il filamento PLA e l'affettatura Simplify3D 3.1.0. Impostazioni:

  • ugello da 0,35 mm, larghezza di estrusione di 0,40 mm, moltiplicatore di estrusione di 1,05
  • altezza dello strato di 0,15 mm, 3 strati superiori, 3 strati inferiori, 2 gusci perimetrali (forse dovresti provare 3?)
  • 30% di riempimento, 60% di sovrapposizione del contorno, 110% di larghezza di estrusione di riempimento
  • La temperatura è di 220 ° C (la termocoppia incuneata tra l'ugello e il blocco del riscaldatore segnala circa 206 ° C quando termistore indica 220 ° C)
  • La velocità di stampa è 2700 mm / min (45 mm / s)

Qualcuno ha già visto questo problema?

AGGIORNAMENTO: Aumentare la sovrapposizione dei contorni dal 60% al 90% quasi risolve il problema (almeno visivamente se non strutturalmente): c'è solo un piccolo foro alla base di ogni struttura. (Ho interrotto la stampa alcuni livelli dopo che i livelli problematici ignorano le parti superiori.)

Updated Image

Andando al 99% (massimo di Simplify3D) probabilmente eliminerei quegli ultimi buchi, ma devo pensare che massimizzare l'impostazione di sovrapposizione dei contorni di S3D per far funzionare a malapena la stampa significa che non ho trovato o affrontato la vera causa principale ...

Due risposte:
nscan
2016-10-25 03:08:10 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dato che hai detto di non avere una ventola di raffreddamento, prova ad abbassare la temperatura della testina di stampa a qualcosa come 205. Le stringhe nella prima e nella seconda immagine si verificano anche più spesso quando la temperatura di stampa è troppo alta.

Il tempo dello strato diventa molto piccolo in quella transizione, quindi assicurati che la velocità di stampa stia rallentando mentre stampi quella parte dell'oggetto e fai una pausa tra questi strati per consentire il raffreddamento.

Sembra che la plastica sia ancora fusa e venga trascinata anch'io.

Jexoteric
2016-10-23 04:29:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sembra che i primi strati che stanno effettuando la transizione verticale non abbiano abbastanza a cui aderire e si arricciano. Stai usando una ventola di raffreddamento?

Ciao benvenuto nel sito! Vedo che sei stato abbastanza attivo nel rispondere alle domande, ma questa non è davvero una risposta alla domanda e sarebbe più adatta come commento (sarai in grado di lasciare commenti una volta che avrai 50 reputazione). Questa risposta è piuttosto breve e ignora molte potenziali soluzioni. Consulta il [centro assistenza] (http://3dprinting.stackexchange.com/help/how-to-answer) su come scrivere una buona risposta.
@Jexoteric - Nessuna ventola per la stampa, ma storicamente non è stato un problema con questa stampante (forse è cambiato con il nuovo hot end?), E non riesco a capire perché non riuscirebbe a collegarsi alla pendenza relativamente lieve parte quando è così solido su superfici puramente orizzontali o pure verticali ...
La punta dell'estrusore ha una dimensione notevolmente diversa, in modo tale da poter appiattire la larghezza della traccia più o meno rispetto a prima?
No, il vecchio e il nuovo ugello erano entrambi da 0,35 mm.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...